GATEWALL
Il Portone Automatico Mimetico
GATEWALL by Cebi
Il portone automatico mimetico "invisibile"
Per la nuova sede di Gucci presso Palazzo Mancini, via del Corso, a Cebi è stata affidata la progettazione esecutiva, la realizzazione e installazione di un portone automatico unico nel suo genere.
Il GateWall Cebi è infatti un portone automatico “mimetico”, perfettamente integrato nel contesto architettonico in cui è inserito, al punto di risultare invisibile.
Il GateWall riproduce esattamente la facciata dello storico Palazzo Mancini e ha rappresentato la soluzione alle esigenze funzionali della Committenza Exa, che necessitava di un passaggio carrabile più ampio, necessario per l’accesso degli automezzi.
L’installazione di un portone “classico” non era tuttavia possibile, poiché il Palazzo, ubicato nel centro storico di Roma, è un immobile vincolato ai requisiti architettonici della Sovrintendenza ai Beni Culturali.
Le limitazioni di tipo estetico-architettonico sono state così superate, a vantaggio di funzionalità e comodità.
IL Gatewall è frutto di una progettazione esecutiva e realizzazione di carpenteria metallica di alta precisione, con minime tolleranze meccaniche, necessaria per permettere la movimentazione del portone conciliando l’integrazione architettonica con i requisiti di sicurezza imposti dalla Direttiva Macchine (in particolare, la UNI EN 12453).
Chavi in mano Cebi.