CHECK-UP impianti

La nostra azienda offre check-up gratuiti, con sopralluogo tecnico e senza impegni da parte del cliente, per un’analisi dell’impianto energetico e una valutazione della sua efficienza, con lo scopo di proporre una soluzione energetica volta a ridurre i consumi energetici e migliorare il comfort abitativo grazie alle migliori soluzioni di efficienza energetica. Un impianto energetico efficiente permette di contenere lo spreco energetico, con vantaggio sia per l’ambiente sia per il portafoglio.

La soluzione energetica che proponiamo è studiata su misura per ogni ambiente. Eseguiamo:

  • interventi sull’involucro edilizio;
  • interventi sugli impianti termici e di climatizzazione;
  • interventi sull’illuminazione;
  • che permettono di ottenere una sensibile riduzione dei consumi di acqua, gas e di energia elettrica.

SISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

La CEBI è in grado di offrire check-up gratuiti presso la Clientela, volti a proporre la soluzione ottimale, studiata ad hoc, allo scopo di massimizzare il risparmio e l’efficienza energetica. Tale risultato può essere ottenuto mediante l’installazione integrata dei seguenti sistemi, anche in combinazione con impianti fotovoltaici e/o solari termici:

  • sistemi di riscaldamento a bassa temperatura (impianti radianti a pavimento, a parete o a soffitto);
  • sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pompa di calore;
  • sistemi di climatizzazione e di trattamento aria.

impianti fotovoltaici

L'impianto fotovoltaico è un investimento sicuro e proficuo, rappresentando il primo passo verso l’indipendenza energetica. I pannelli solari sfruttano l'effetto fotovoltaico per trasformare l'energia solare direttamente in energia elettrica (gratuita!). Il consumatore avrà la possibilità di massimizzare il proprio risparmio concentrando i propri consumi nei momenti di produzione dell’impianto fotovoltaico, ovvero durante il giorno, riducendo drasticamente la bolletta dell’energia elettrica.
Offriamo una vasta gamma di tipologie di impianti fotovoltaici, garantendo assistenza e un servizio post-vendita, volto a monitotare l’andamento produttivo dell’impianto.

impianti illuminazione a led

Gli impianti di illuminazione a LED sono particolarmente interessanti per le loro caratteristiche di elevata efficienza luminosa, affidabilità e basso consumo, il modo migliore per conseguire un notevole risparmio energetico, a fronte di un investimento che si vedrebbe ripagato in poco tempo. La nostra società effettua sopralluoghi gratuiti e analisi illuminotecniche volte a consigliare al meglio il cliente.

impianti solari termici

L'impianto solare termico sfrutta la radiazione solare per il riscaldamento dell’acqua domestica, mediante circolazione naturale o forzata. La CEBI propone l’utilizzo di tali impianti sia per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria nonché ad integrazione di sistemi di riscaldamento a bassa temperatura (es. sistemi radianti a pavimento), ottenendo un notevole risparmio rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Gli impianti solari termici costituiscono un ottimo investimento, poiché un impianto adeguatamente installato si ripaga in pochi anni, azzerando così i costi di acquisto. Da quel momento sarà l’impianto a ripagarvi, permettendovi di limitare sensibilmente o di eliminare i costi dei generatori di calore (caldaie, pompe di calore).

Contabilizzazione del calore

La contabilizzazione è la soluzione ideale in presenza di impianti di riscaldamento centralizzati, nel qual caso risulta difficile calcolare la giusta ripartizione di spese tra i condomini. La contabilizzazione dell’energia è un sistema in grado di indicare con precisione i consumi di ogni appartamento e quindi i relativi costi di riscaldamento, permettendo così di ottimizzare l’uso degli impianti condominiali.
Attraverso la contabilizzazione l’utente è in grado di monitorare autonomamente il proprio impianto di riscaldamento, acquisendo una maggiore consapevolezza dei propri consumi ovvero degli sprechi di calore. Questo di traduce in termini di risparmio economico e in una riduzione degli sprechi energetici. È stato calcolato che controllare autonomamente le proprie spese di riscaldamento comporta un risparmio che va dal 15% a oltre il 25%.
Cebi con Siemens Building Technologies offre una vasta gamma di soluzioni, assicurando agli utenti il controllo in tempo reale dei propri consumi tramite internet.

vuoi saperne di piu?

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

CEBI | 1609, Via Casilina - 00133 Roma (RM) - Italia | P.I. 04319641009 | Tel. +39 06 2071485   - Tel. +39 800 929354 | cebi@cebi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite